Il portale del multimedia digitale audio video.
Media Sharing
Home Hardware MP3 Software MP3 Download MP3 Recensioni MP3

Come creare un file MP3 con EAC

Cerca
Per trasformare un proprio CD audio in file MP3, occorre anzitutto porcurarsi il software che si occuperà della conversione. Lo trovate sul sito ufficiale di EAC, all'indirizzo: http://www.exactaudiocopy.de/.

Installando il programma questo riconoscerà automaticamente i dispositivi periferici presenti nel tuo PC, come lettore o masterizzatore CD, DVD o CD-ROM.

Eac effettuerà un controllo della periferica dalla quale si farà l'estrazione delle traccie audio, e se questo è incluso nel suo database di periferiche si installerà con successo. Questa verifica serve per poter fare l'estrazione in modo corretto.

Se il lettore non fosse nel database il software procede alla configurazione automatica standard. Il programma d'installazione richiede anche il vostro e-mail, come sempre, è meglio non darlo.

Questo estrattore, o ripper, è unico nel suo genere che riesce ad estrarre traccie in modalità "secure". Dopo l'estrazione questa procedura verifica subito la correttezza del risultato.

Nel caso in cui ci sia un qualche errore, a causa di qualche graffio o polvere sul CD di origine, il programma Eac provvederà a correggerlo. Se la correzione della traccia audio wav non fosse possibile, verrete informati e vi verrà data l'opzione di ascoltare la traccia per verificare se in realtà è udibile con la normale procedura di ascolto del CD ROM. Nel caso in cui la traccia è corretta, il programma provvede all'estrazione del file in formato wav, e alla sua conversione in formato MP3.

Il programam vi mette a disposizione le principali opzioni per la scelta del codec e le varie opzioni di compressione.
[ Home | SiteMap | Copyright © FreeMP3.it | Contatti | Privacy | F.A.Q. ]